Bonus opzioni binarie: conviene accettarli?

Spread the love

Molti esperti consigliano ai trader novizi di stare alla larga dai bonus offerti dai broker di opzioni binarie. Perchè?

Orari dei Mercati

In primo luogo è necessario rammentare che sono numerosi i broker che contemplano all’interno dei propri piani promozionali la possibilità di ricevere dei bonus di benvenuto a fronte del deposito di determinati importi più o meno rilevanti.

Accettare un bonus di benvenuto è in assoluto la peggiore decisione che un trader principiante possa fare, in quanto implica un pesante obbligo a cui è difficile sottostarsi. Grazie a questo astuto espediente, i  broker hanno la possibilità  di vincolare il proprio cliente per diversi mesi, fino a quando quest’ultimo perderà tutti i suoi soldi o  sfinito abbandonerà  ogni speranza detestando il broker. Ma cos’è un bonus?

È un incentivo offerto dai broker ai nuovi utenti a cui viene concesso un credito supplementare rispetto al deposito realmente effettuato . La percentuale di bonus concesso può essere di diversa entità. Nello specifico un bonus del 50% significa che un investitore che deposita 1000 euro otterrà ulteriori € 500 nel suo credito disponibile per un totale di € 1500. In realtà questo importo aggiuntivo potrà essere utilizzato per il trading di ogni giorno ma non potrà essere prelevato fino a quando l’utente non avrà raggiunto un determinato volume di investimenti globali. Il volume da raggiungere per avere la possibilità di effettuare il prelievo viene indicato nelle condizioni contrattuali del broker e può essere 30, 40 o 50 volte il valore dello bonus stesso. Ciò significa che se si avrà un volume di 40X si deve moltiplicare il valore del bonus ottenuto per 40 volte e pertanto  solo dopo aver raggiunto un volume di investimenti pari a tale valore sarà possibile effettuare il prelievo del bonus ottenuto inizialmente.

Abbiamo due tipi di bonus:

– Bonus che bloccano il capitale depositato

– Bonus che non  bloccano il capitale depositato.

Il primo caso, mette dei paletti alla possibilità di prelevare i soldi depositati fino a quando l’utente non avrà raggiunto il volume del bonus. Ciò significa che se non riusciremo a raggiungere la quantità d’investimenti (volume)stabilito dalle condizioni del bonus potremo dire addio per sempre ai nostri soldi. I broker per far cadere i nuovi clienti in questa trappola ovviamente riportano le condizioni contrattuali in inglese.