Bonus

Nel momento in ci si avvicina al mondo delle opzioni binarie ci si rende subito conto della necessità di approfondire il loro significato e soprattutto di capirne il loro funzionamento.

I broker di opzioni binarie online danno la possibilità di accedere ad alcune interessati offerte che si chiamano Bonus.

Con queste proposte i broker cercano di promuovere l’utilizzo di questi strumenti di nuova concezione nel trading online.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta quando si parla di bonus e soprattutto quali sono le varie differenze trai diversi tipi di bonus offerti.

ECONOMIA-FINANZA-SOLDI

Che cos’è un bonus

Un Bonus è in realtà un’offerta promozionale proposta dai broker che prevede una somma di denaro che viene assegnata ed accreditata sul proprio conto al fine di incentivare il suo utilizzo a coloro che, avvicinandosi per la prima volta al mondo delle opzioni binarie, aprono un conto per avere l’accesso ad una piattaforma di trading online.

Il Bonus viene in genere riconosciuto al momento della registrazione dell’ utente e può essere adoperato per cominciare a fare trading online le opzioni binarie presenti nella piattaforma ed iniziare a compiere le prime operazioni finanziarie con esse.

Attualmente la maggior parte delle piattaforme di trading online offrono molte varietà di Bonus ai propri utenti. I bonus quindi hanno diversi scopi e modalità di erogazione. Vediamo quali sono i principali tipi.

opzionibinarie-intesa

Le diverse tipologie di bonus offerti

Nel mondo delle opzioni binarie ci sono diverse tipologie di bonus, ognuno dei quali contraddistinto da una propria specifica funzione.

Vediamo quali sono le principali categorie, cosa prevedono ed in che modo è possibile usufruirne

  • Bonus di benvenuto o di primo pagamento
  • Bonus Cashback
  • Bonus Porta un amico
  • Bonus Senza Deposito

Bonus di “Benvenuto” o di primo pagamento

Il bonus di benvenuto o di primo pagamento, è di fatto una somma di denaro che viene riconosciuta ai nuovi clienti al momento della registrazione per l’apertura di una nuova piattaforma e per questo viene chiamato “di benvenuto”.

In sostantza il broker, a titolo di benvenuto, quindi, accredita questo bonus che generalmente è pari ad una percentuale del denaro inizialmente depositato dal cliente sul proprio conto per operare con la piattaforma per il trading online.

In alcuni casi l’entità del Bonus può arrivare ad essere pari al 100% dell’ importo iniziale e può essere erogato immediatamente, mentre in altri casi può essere conseguito esclusivamente  a seguito di alcuni vincoli iniziali.

Bonus “Cashback”

Un altro tipo di incentivo, è il Bonus Cashback, che già da come dice il nome, prevede una sorta di aiuto extra previsto dal broker, che viene accreditato nel caso un investimento del trader non sia andato a buon fine.

Con questa offerta il trader in opzioni binarie può ricevere indietro una percentuale dell’importo utilizzato per l’investimento nel caso in cui l’opzione prescelta risulti “out of money“.

Quando si investe nelle opzioni binarie è infatti molto facile effettuare previsioni sbagliate sul trend dei prezzi e quindi il Bonus Cashback può in questo caso essere un valido aiuto per gli investitori.

Bonus “Porta un amico”

Un altro tipo di offerta che alcuni broker propongono è il Bonus Porta un amico. Il significato si deduce già dal nome stesso e prevede un accredito di una somma ad un trader che fa registrare alla piattaforma un suo amico facendolo diventare cliente del broker.

E’ una strategia utilizzata in molti altri campi di  vendita di beni e servizi  come comune strategia di marketing.

Alcune volte il broker gestore della piattaforma online può stabilire di offrire lo stesso tipo di bonus non solo al cliente principale ma anche a quello che si è registrato grazie alla presentazione del primo.

In questo modo un trader può vedere il proprio conto di trading aumentare, non solo grazie all’esito positivo delle operazioni effettuate, ma anche dal fatto che ha presentato un gran numero di amici.

Bonus “Senza Deposito”

Tra i vari tipi di offerte alcune non sono molto conosciute dalla maggior parte dei nuovi utenti. Tra questi troviamo il Bonus Senza Deposito che non è ancora molto diffuso all’interno del mondo delle opzioni binarie, ma si propone come una attività pubblicitaria molto conveniente per i trader.

Il Bonus Senza Deposito in pratica  è un accredito di una somma corrisposta nel momento in cui ci si registra. Questo bonus a differenza di quelli visti in precedenza, non prevede alcuna operazione o investimento in cambio.

In ogni caso è consigliabile sempre leggere le informazioni e le condizioni per l’erogazione.