Broker: quali sono le differenze di rendimento?

di Luigi Boggi Commenta

Cosa distingue una piattaforma di opzioni binarie dall'altra?

Non tutti i broker di opzioni binarie sono uguali nel loro status quo. Ciò vuol dire che offrono anche rendimenti differenti per lo stesso identico asset con una stessa scadenza. E’ possibile, ad esempio, mettere a confronto quattro broker: 24option , TopoptionOptionweb, bdswiss.

Si noterà che il rendimento di Topoption è quello che conviene di più, circa un bell’80%, mentre il meno conveniente e Banc de Swiss che si stabilisce al 70%, ovvero a 10 punti percentuali di differenza. Con ciò c’è chi potrebbe pensare che il 70% di Banc de Swiss sia dovuto al tasso di assicurazione (cioè al rimborso in caso di perdita), ed infatti esso è del 5%, ma comunque sempre meno conveniente di Topoption. 24option e Optionweb si limitano rispettivamente al 75% e 73% di profitto. Ecco, dunque, che si intuisce quanto sia differente il rendimento tra i differenti broker!

OptionWeb

Uno dei broker da tenere in considerazione è, ad esempio, OptionWeb. Da quando sono stati messi in circolo i sistemi di trading, il web sembra pieno di siti che si dicono brokers e che propongono vantaggi molto attrattivi.
Sfortunatamente una gran parte di questi siti ha spesso in serbo offerte interessanti senza veramente avere le capacita di mantenere tali promesse di ricchezza.

OptionWeb è invece uno dei primi siti ad avere ottenuto una licenza Europea, riconosciuta da tutte le autorità di regolazioni Europee fra le quali la CONSOB Italiana.

Con OptionWeb il trader è coperto dalle leggi europee sugli strumenti finanziari, i traders godono della protezione diretta delle autorità competenti del proprio paese. Ogni deposito è garantito e coperto dalla licenza, i depositi sono su un conto segregato dedicato unicamente ai depositi e guadagni dei nostri clienti come lo vuole la legge.