Cosa sono le opzioni binarie 60 secondi

di Luigi Boggi Commenta

Ecco cosa sono le opzioni binarie 60 secondi, tra i prodotti di investimento più veloci su cui investire nel trading online.

In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo presentato, a chi non avesse ancora molto chiaro il funzionamento delle opzioni binarie, le principali tipologie di opzioni su cui è possibile investire su una piattaforma di trading. Le opzioni binarie call put, le opzioni binarie one touch e le opzioni binarie intervallo sono anche le più semplici tipologie con cui i principianti del settore possono interagire per cominciare. 

Oggi vi vogliamo far conoscere un’ulteriore tipologia di opzione binaria, le opzioni binarie 60 secondi. Ecco in cosa consistono.

opzioni binarie 60 secondi

Cosa sono le opzioni binarie 60 secondi

Come avrete ormai capito le opzioni binarie sono prodotti di investimento caratterizzati sempre da una scadenza. La scadenza di ogni opzione binarie coincide con quel periodo di tempo in cui l’opzione stessa rimane attiva e il trader può scommettere su di essa, ovvero impostare la propria previsione di investimento. Al termine della scadenza l’opzione diventa poi chiusa e non è più possibile fare trading su di essa. Solo dopo la scadenza di una opzione riuscirete a sapere se la vostra previsione vi ha condotti ad una vincita o ad una perdita della somma investita.

Nel mondo del trading online esistono diversi tipi di scadenza associate alle opzioni: ci sono infatti opzioni da 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, 1 ora, 3 ore, 6 ore, 24 ore, 1 settimana, 1 mese, e così via. In questo panorama, le opzioni binarie 60 secondi, come dice il loro nome, sono opzioni binarie che rimangono aperte e attive solo 1 minuto, 60 secondi appunto, e per questo motivo rientrano nella tipologia delle opzioni a breve termine. A dire il vero la loro scadenza è anche chiamata a brevissimo termine.

Le opzioni binarie hanno dunque una scadenza brevissima e possono dare i loro risultati in pochissimo tempo. Sono uno dei prodotti di investimento più veloci su cui investire. Se ad esempio si fa trading per una sola ora al giorno, investendo sulle opzioni binarie 60 secondi si hanno ben 60 possibilità per compiere operazioni e guadagnare, dal momento che ognuna dura solo 1 minuto.