IQ Option lancerà IQ Coin per le criptovalute

di Valentina Cervelli Commenta

IQ option ha presentato ufficialmente la sua IQ Coin, piattaforma incentrata sul mercato delle criptovalute. È innegabile che le monete digitali stiano conquistando una fetta sempre più grande dell’attenzione degli investitori e che rimanere al di fuori, per un broker, risulterebbe in una perdita troppo grande.

Non stupisce quindi che il broker specializzato in opzioni binarie abbia deciso di esplorare anche questo mondo, creando uno strumento incentrato solo sulle stesse. È importante specificare immediatamente una cosa: IQ Coin nasce come sito d’informazioni e come una piattaforma di trading dedicata a tutti quegli utenti che vogliono sfruttare il mercato delle criptovalute al momento in pieno spolvero. È stata l’importanza che ha assunto il bitcoin a portare alla realizzazione di questo progetto.

Non si tratta di qualcosa di immediatamente e fortemente pubblicizzato ancora: sembrano esservi delle questioni da sistemare e il lancio reale per gli utenti avverrà ad ottobre. Solo dopo quel momento gli utenti potranno accedere a tutte le funzionalità di questa piattaforma che li porterà a poter investire in modo controllato sulle criptovalute basandosi sul loro andamento e sul loro studio.

L’obiettivo finale è quello di creare un software completo in grado di lavorare sul mercato ed essere tecnicamente perfetto, compatibile sia con i PC che come applicazione per Android ed Apple. Insomma, non è ancora pronto ma le basi che sono già state costruite fanno presagire che tra non molto si avrà la possibilità di utilizzare uno strumento davvero importante. Ecco quindi che chi vorrà passare dalle operazioni binarie al bitcoin o lavorare senza problema alcuno sulle stesse potrà contare su qualcosa di funzionante.