Opzioni binarie, esiste una strategia ideale?

Spread the love

C’è una strategia ideale per gli investitori di opzioni binarie? Questa domanda è spesso posta dagli investitori meno esperti o che hanno una esperienza molto limitata nel commercio binario.

FINANZA ECONOMIA 06

In un certo senso si tratta di una domanda provocatoria: si potrebbe dire che c’è necessariamente una strategia ideale per la negoziazione di opzioni binarie, a seconda ovviamente dello stato del mercato. L’arte di investire online è la capacità del commerciante di identificare e attuare la giusta strategia a seconda della configurazione del mercato azionario.

La strategia delle condizioni di mercato è senza dubbio il metodo più efficace per negoziare le opzioni binarie. Al fine di sfruttare appieno tutte le opportunità di guadagno, è indispensabile fare riferimento a queste condizioni di mercato.

E’ questa capacità di comprendere il mercato che determinerà le opportunità per i guadagni, proprio perché è in grado di anticipare le tendenze del mercato.

Per fornire alcune risposte agli investitori inesperti, propongo in questo articolo di rivedere le principali configurazioni di un mercato azionario, e quali sono i tipi di opzioni binarie preferibili per aumentare le tue possibilità di guadagnare e ridurre allo stesso tempo il rischio delle perdite.

L’andamento del mercato è la configurazione in cui le possibilità di guadagno sono allo zenit per un investitore di opzioni binarie. Chiamato anche “trend di mercato”, il modello di borsa è caratterizzata da una forte tendenza verso l’alto o verso il basso. Quando la tendenza è osservabile nel lungo periodo questo si chiama tendenza secolare, mentre si parla di trend secondario su periodi di tempo più brevi. Quando vi è una tendenza al rialzo, si dice nel gergo del mercato azionario che ci troviamo in un “mercato toro”, per differenziare il “mercato orso”. Questo tipo di contratto e l’occasione perfetta per utilizzare le opzioni binarie di tipo “High/Low“.