Opzioni binarie: la strategia con fasci di medie mobili

Spread the love

Nelle opzioni binarie, la strategia con fasci di medie mobili è stata ideata da un trader australiano, che ha riscosso molto successo.

Il sistema è stato creato apposta per rimediare ai difetti che si riscontrano utilizzando una sola media mobile alla volta. I fasci in questione sono due, ognuno di essi composto da sei medie mobili. Un fascio è costituito da medie mobili dette veloci, l’altro da medie mobili dette lente.

Vi sono numerose piattaforme che hanno già integrato nel novero dei loro sistemi di analisi i fasci di medie mobili già calcolati, ma se così non dovesse essere è necessario sapere che si può fare tutto autonomamente con estrema facilità. Bisogna soltanto inserire in tutto dodici medie mobili, ognuna delle quali caratterizzata da un numero ben preciso di periodi. In questo modo è possibile notare sul grafico la formazione di due fasce, le cui interazioni rappresentano eccezionali segnali per fare trading con le opzioni binarie. Si comincia parlando del primo fascio di medie mobili quelle veloci. L’unica cosa che bisogna ricordare è di differenziare i colori tra il primo ed il secondo fascio, altrimenti la situazione diventerebbe confusionaria.

Medie Mobili veloci

Il fascio di medie mobili veloci è composto da 6 medie di 6 periodi diversi. I periodi da impostare sono i seguenti: 3 – 5 – 8 – 10 – 12 – 15

Medie Mobili lente

Il fascio di medie mobili lente è composto anch’esso da ulteriori 6 medie mobili di 6 periodi differenti. I periodi da impostare sono i seguenti. 30 – 35 – 40 – 45 – 50 – 60

I tre consigli principali per investire sono:

  1. Quando le medie mobile convergono e si restringono si avvicina il momento di entrata a mercato

  2. .

  3. Se dopo l’incrocio i fasci divergono con decisione il segnale ne esce ancora più avvalorato

  4. .

  5. Le medie mobili lente confermano sempre la direzione del trend