Opzioni binarie, la strategia spinning top

Spread the love

La strategia spinning top si configura una strategia di opzioni binarie poco nota ma che garantisce ottime opportunità di guadagno.

strategia opzioni binarie

La Spinning Top rappresenta un tipo di candela giapponese, o candlestick, con un corpo particolarmente piccolo rispetto all’ampia gamma di andamento dei prezzi nel tranding binario. Grazie a questa strategia dunque si possono avere buone prospettive di profitto in base alle tendenze di mercato in rialzo o in ribasso.

La strategia spinning top è consigliata principalmente quando si realizzano investimenti con le opzioni binarie di tipo call o put, ovvero quando nel mercato ci sono dei trend con un andamento costantemente in rialzo o in ribasso ad una scadenza già stabilita. Nei grafici di investimento, la strategia spinning top ha una forma di candela con un corpo molto più piccolo rispetto alle ombre inferiori e a quelle superiori; queste ultime inoltre indicano una posizione di equilibrio all’interno del mercato attraverso dei minimi scostamenti.

Così gli esperti:

Quando individuerai in un grafico una candela che rappresenta una spinning top, il passo successivo che dovrai mettere in atto sarà quello di effetuare un’analisi sui movimenti in rialzo o in ribasso del trend. Nel caso in cui il trend identificato nel grafico sia in rialzo, dovrai capire se il prezzo raggiunto dalla candela successiva sia maggiore del valore massimo toccato dall’ombra della spinning top. Infatti è solo nella casistica in cui si verifica questa condizione che le possibilità di guadagno per il trader sono elevate se avrà acquistato un’opzione top/down con un trend in rialzo; in caso contrario, vi consiglio di non acquistare nessuna opzione poiché sarebbe un investimento quasi sicuramente perdente.

Spinning top: trend al rialzo e trend al ribasso

Oltre a possedere un trend in rialzo, all’interno del grafico potrete individuare anche un trend con un prezzo in ribasso e capire se, anche in questo caso, esistono le condizioni necessarie per una strategia spinning top. Nel caso in cui individuiate un trend in ribasso, dovrete aspettare le reazioni della candela successiva.

Infatti, se la candela successiva raggiunge un prezzo che è inferiore al valore minimo dell’ombra della candela dello spinning top, potrete investire su un andamento in ribasso attraverso un’opzione put. Se però non si verifica questa condizione, fareste meglio ad evitare qualsiasi investimento a rischio.