Opzioni binarie ladder, come funzionano?

Spread the love

Alcuni broker di opzioni binarie utilizzano e offrono una nuova tipologia di opzioni: le opzioni Ladder. Sempre più trader ne usufruiscono e per le piattaforme si tratta a tutti gli effetti di un valore aggiunto. Le opzioni binarie Ladder si configurano come un elemento semplice e intuitivo. Il trader deve stabilire i prezzi strike, ovvero i prezzi obiettivo, che sono degli step. Una volta raggiunti determineranno il pagamento totale corrisposto al trader. Una volta raggiunto lo strike, il trader otterrà una fetta del guadagno ed il pagamento finale sarà sulla base di tutti gli obiettivi centrati di volta in volta.

Di solito i rendimenti vanno dal 75 al 500% dell’importo investito. Più il prezzo strike da raggiungere è lontano più il rendimento offerto sarà maggiore.

Resta dunque da comprendere come piazzare un ordine con le opzioni binarie Ladder. Semplice: il trader dovrà stabilire in modo preciso tutti i dettagli richiesti da questa tipologia di opzione binaria. Nello specifico, gli step da seguire sono tre e sono i seguenti:

  1. Analizzare e prevedere gli spostamenti in su o in giù relativi all’asset su cui investire;
  2. Selezionare gli strike price: in altri termini occorre selezionare gli obiettivi in termini di prezzo che l’asset deve raggiungere;
  3. Stabilire le scadenze per ciascun obiettivo.

Sono sempre di più, dunque, gli strumenti di investimento che le piattaforme all’avanguardia (il cui numero cresce di mese in mese di pari passo con il numero degli altri attori presenti nel mercato) offrono ai propri clienti per eseguire un piano di web marketing e attirarli. Opzioni che si rivelano assolutamente vantaggiose ma che vanno utilizzate con intelligenza per far si che non sortiscano l’effetto contrario.