Opzioni binarie, il trading in base ai dati macroeconomici

Spread the love

Comprendere il sentiment, capire dove si dirigono i principali asset, puntare sul contingente. Sono mosse fondamentali per coloro i quali hanno tutti i giorni un approccio diretto nei confronti dei mercati.

Orari dei Mercati

Coloro i quali desiderano utilizzare i dati macroeconomici per fare trading con le opzioni binarie, dovranno per prima cosa impostare il time frame. Di solito, l’influenza di un dato macroeconomico non va oltre le due ore; pertanto gli investimenti dovranno essere limitati all’acquisto di opzioni binarie con scadenza ad un’ora.

Fatta questa impostazione sarà necessario attendere che il dato venga rilasciato e successivamente prendere in considerazione due fattori:

  • Esito del dato;
  • Movimento del mercato;

Può capitare che un dato negativo non scateni la reazione che ci si attende. Per questa ragione non si ha bisogno di investire prima di aver controllato la reazione del mercato con l’esito del dato stesso. Una volta verificata tale reazione potremo investire, seguendo la direzione della tendenza. Se la reazione del mercato è positiva dovremo acquistare (call) in caso contrario vendere (put).

Un domanda che i trader, in particolare se alle prime armi, si pongono di frequente è: quanto conviene investire? Non esiste una risposta precisa, ma vi è una generale regola di buon senso. Gli esperti, a riguardo, dicono:

Noi vi invitiamo ad investire su una singola operazione un massimo del 10% del denaro depositato sul vostro conto, ma percentuali ancora inferiori sarebbero preferibili.

La strategia basata sui dati macroeconomici permette di investire più capitale, in quanto la risposta del mercato è in genere coerente con il dato e pertanto prevedibile, ma anche in questo caso gestite sempre con saggezza il vostro denaro e diversificate i vostri investimenti.