Strategie per opzioni binarie In/Out

Spread the love

Quale strategia viene utilizzata di solito per le opzioni In/Out? In primo luogo è opportuno sottolineare che un’opzione In/Out si configura come uno strumento in grado di fornire quattro output differenti, a seconda del broker che viene utilizzato.

Le possibilità possono essere le seguenti:

a) Termina fuori dal confine: L’opzione sarà in the money se l’azione dei prezzi terminerà nel tempo della scadenza fuori dai confini stabiliti dai livelli indicati all’ acquisto della stessa.

 

b) Termina all’interno del confine: L’opzione è in the money se il prezzo termina all’interno della fascia di prezzo selezionata, naturalmente alla scadenza stabilita.

c) Non viola i limiti di prezzo, in questo caso, l’azione di prezzo dovrebbe rimanere confinata tra i confini dei livelli selezionati per tutta la durata del contratto.

d) Oltrepassa i confini di prezzo: l’ opzione risulterà in the money (vincente) se nel tempo stabilito dalla scadenza il prezzo oltrepasserà uno dei due livelli, non importa l’ effettivo valore che avrà alla scadenza.

Queste differenti derivazioni delle opzioni binarie di confine permettono al trader numerose possibilità di decisione sulle modalità ideali per lui in ogni momento.

Il primo passo ai fini dell’utilizzo di questa strategia di trading è quello di stabilire il range da utilizzare. Il range di trading funziona meglio quando il mercato si sta consolidando o in altre parole, quando il mercato è scambiato lateralmente e non trend.

In un mercato in trend, in aumento o in calo dei prezzi l’impossibilità di prevedere un prezzo minimo o massimo, altera in modo considerevole le possibilità del trader di trarre profitto da questo strumento.

Il modo migliore per individuare un mercato range  è quello di utilizzare un indicatore che mostra esattamente in quale direzione il mercato si sta muovendo.