I rendimenti dei Btp sono in calo

di Redazione Commenta

Spread the love

Le opzioni binarie sono degli strumenti molto semplici per investire denaro tramite il trading online e qualche volta consentono di entrare “dalla finestra” nei meandri della borsa. Altre volte, tramite i broker, si rimane sulla soglia del mercato investendo in asset molto particolari, per esempio i titoli di stato.

Le opzioni binarie possono essere acquistate in relazione a tanti tipi di mercato. Per esempio si possono comprare opzioni binarie per il mercato valutario, scommettendo sulla tenuta o sul crollo di una certa moneta (ad esempio Eur/USD), oppure si possono acquistare opzioni binarie per il mercato delle materie prime, scommettendo sul rialzo del prezzo di un bene, ad esempio il grano o il mais.

Oggi, prendiamo in considerazione le opzioni binarie che permettono d’investire sul rialzo o sul ribasso dei rendimenti dei titoli di stato. Chi acquista opzioni binarie per il mercato dei Btp, quindi, avrà piacere a conoscere qualche notizia sulla tendenza di questi titoli negli ultimi giorni.

All’apertura delle contrattazioni oggi, erano già stati diffusi dei dati sulla riunione dell’Ecofin, dove, parlando di produzione industriale, si è scoperto che la risposta dell’Italia e della Gran Bretagna era stata superiore alle attese.

Questo particolare ha influito sullo spread tra BTp e bund, che si è ridotto in modo sensibile chiudendo la mattinata con 14 punti in meno rispetto all’apertura. In calo, dunque, anche il rendimento dei Btp decennali che si è arroccato a quota 5,95%.

Il tutto mentre si aspetta l’esito delle aste italiane di giovedì e venerdì quando saranno messi in vendita rispettivamente BoT e titoli di medio-lungo periodo.