24option ha chiuso le opzioni binarie

di Valentina Cervelli Commenta

Era qualcosa che in molti si aspettavano da tempo: 24Option ha chiuso definitivamente la sua sezione relativa alle opzioni binarie. Cosa significa questo per coloro che amavano questo tipo di trading eseguito attraverso questo specifico broker?

Molto semplice: chi vorrà continuare a fare trading con questo broker potrà farlo solo ed esclusivamente sotto forma di Forex e di CFD. E’ un peccato che ciò sia accaduto dato che la questa piattaforma è una delle più famose e autorevoli del settore: vero è allo stesso tempo che questa decisione sia maturata per motivi validi e comprensibili. In pratica la causa alla base è l’obiettivo del CySEC di mettere uno stop alle opzioni binarie. L’ente ha lavorato per anni per tutelare al massimo il consumatore, cosa ottimale, ottenendo però di contro in questo specifico settore di diventare una completa spina nel fianco dei broker, soprattutto per ciò che concerne le opzioni binarie abbattendo drasticamente il mercato relativo.

Non tutti i broker hanno voglia di combattere con simili problemi e 24Option ha mostrato di essere stanco delle restrizioni continue imposte e prima che il CySEC possa riuscire a mettere al bando le opzioni binarie preferisce essere lui stesso a fermarsi in anticipo. Come anticipato chi vuole continuare a fare trading su questa piattaforma deve cercare forme alternative di investimento o cambiare direttamente broker. Nonostante tutto infatti sono molti quelli validi che possono dare modo allo “scommettitore” di investire in modo adeguato il proprio denaro sulle opzioni binarie senza incorrere in malintenzionati o truffatori dell’ultima ora.