Opzioni binarie: asset, volatilità e liquidità

Spread the love

Molti sostengono che nel trading con le opzioni binarie è sicuramente più vantaggioso operare su asset appartenenti al mercato valutario. Uno degli asset più convenienti è senza dubbio l’Euro/DollaroUSA.

ECONOMIA-FINANZA-SOLDI

EUR / USD rappresenta la coppia di valute più volatile: ciò significa che il cosiddetto tasso di cambio tra euro e dollaro registra innumerevoli variazioni durante le 24 ore.

Bank for International Settlements ha dichiarato che, in base alcune statistiche, l’Euro/Dollaro USA è la coppia di valuta maggiormente scambiata; inoltre, occorre sapere che rappresenta un ottimo asset di investimento soprattutto per i trader meno esperti.

Gli altri asset più promettenti del mercato valutario sono:

  • EUR / USD ( Euro/ Dollaro USA)
  • USD / JPY (Dollaro USA / Yen Giapponese) –
  • GBP / USD (Pound Britannico / Dollaro USA)
  • USD / CHF (Dollaro USA / Franco Svizzero)

Essendo i mercati molto diversi tra loro, bisogna ricordare che investire in un mercato piuttosto che in un altro significa cambiare nettamente le strategie di opzioni binarie che bisognerà attuare. I mercati hanno infatti ritmi totalmente diversi l’uno dall’altro e la stessa tattica che si applica con successo in una realtà potrebbe non funzionare in un’altra.

Tuttavia è bene prendere in forte considerazione altre coppie di valute molto vantaggiose che sono associate alle materie prime:

  • AUD / USD (Dollaro Australiano / Dollaro USA) associato a prodotti aurei.
  • USD / CAD (Dollaro USA / Dollaro Canadese) associato ai prodotti petroliferi.
  • NZD / USD (Dollaro Neo Zelandese / Dollaro USA) associato ai prodotti aurei.

Dopo aver selezionato l’asset più vantaggioso, sarà il caso di prestare molta attenzione ad un altro punto fondamentale per il successo dei propri investimenti: per trarre un maggiore profitto, sarà necessario che investire negli orari di maggiore volatilità del mercato.

Una volta scelto l’asset più conveniente, due elementi fondamentali da prendere in considerazione sono senza dubbio la volatilità e la liquidità. Sia un mercato liquido, in cui quindi circola un elevato volume di denaro e in cui sono presenti tanti acquirenti ed investitori, sia un mercato volatile, in cui le continue oscillazioni e l’instabilità offrono occasioni imperdibili, è necessario valutare che tipi di investimenti fare (ovvero se a lungo o a breve termine).