Strategia

Orari dei MercatiFare il trading con le opzioni binarie non richiede particolari conoscenze di finanza o di economia e per questo motivo questa attività sta riscuotendo un successo sempre maggiore tra gli utenti.

Le opzioni binarie sono conosciute anche con il termine di opzioni digitali e questi due termini sono interscambiabili.

Le opzioni binarie sono uno strumento di investimento molto lucrativo che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più popolare, grazie alla facilità di utilizzo per fare trading sui mercati finanziari.

Infatti, per fare trading con questi strumenti non viene richiesta alcuna conoscenza preventiva dei mercati e la loro natura intuitiva le rende un modo estremamente semplice per ottenere dei guadagni.

Naturalmente per fare trading con successo è comunque consigliabile conoscere i mercati finanziari e soprattutto costruirsi una propria strategia di trading, affidarsi ad un broker con licenza cysec ed operare in modo responsabile.

Una domanda che nasce spontanea è se ci sono strategie specifiche e soprattutto già costruite.

strategia opzioni binarie

Costruire una strategia di trading

La semplicità di utilizzo è la qualità che contraddistingue le opzioni binarie.

Il punto di partenza è una sola previsione, ma in ogni caso, anche se il fatto può sembrare un modo veloce per fare cassa, bisognerà investire  un po’ di tempo per analizzare ciascun asset prima di aprire una posizione di trading.

Studiare una strategia è di grandissima importanza per avere lunga vita nei mercati finanziari.

I trader di opzioni binarie più esperti prima di tutto:

  • decidono in quale assett investire  

ed in seguito:

  • cercano di anticipare la direzione del movimento con una propria strategia .

Strategie semplici per fare trading in opzioni binarie

Esistono alcune strategie semplici per fare il trading in opzioni binarie.

Le strategie più valide sono quelle costruite dal trader stesso.

Ad esempio, i principali annunci economici, o i rapporti pubblicati su base regolare (come, ad esempio, quelli relativi ai tassi della disoccupazione) possono influenzare l’economia di un Paese e causare un apprezzamento o deprezzamento della sua valuta.

Anche un nuovo annuncio di Apple sull’uscita di un nuovo prodotto, come l’iWatch o un sistema operativo per l’iPhone può influire sulle quotazioni delle sue azioni.

Apple iWatch opzioni binarie

Ancora  precipitazioni al di sopra della media stagionale potrebbero influire sulla vendita di prodotti agricoli come il grano, mentre sconvolgimenti politici in una regione ricca di petrolio potrebbe influire sul prezzo del petrolio.

Molte strategie si basano sull‘analisi tecnica e quindi sullo studio dei grafici dei prezzi con raffigurazioni a barre o a candele. C’è la possibilità anche di richiedere segnali di trading ad  investitori più esperti

Le posizioni possono essere aperte adottando una vasta gamma di scadenze.

I trader che preferiscono sentire le scariche di adrenalina adottando scadenze a breve termine possono optare per la scadenza a un giorno, un’ora o a 15 minuti, nonché per scadenze a 60 secondi, mentre i trader che preferiscono adottare strategie a lungo termine possono adottare scadenze a una settimana, un mese, e addirittura ad un anno.