CFD, i migliori broker del 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono i migliori trader del 2021 per coloro che vogliono investire online in CFD? Parliamo di portali regolamentati che consentono di fare trading online sui contratti per differenza. Ecco i migliori dal punto di vista della sicurezza e della qualità del servizio.

XTB e Avatrade sempre al primo posto

Il primo è senza dubbio XTB, perfetto per coloro che vogliono fare trading online sui cfd ad un prezzo molto competitivo. Anche lo spread in questo caso non è niente male e le condizioni sono generalmente molto buone. Si può contare su formazione e supporto in lingua italiana e soprattutto su una piattaforma proprietaria: fattore questo che rende possibile lavorare su un sito ottimizzato, facile da usare perché intuitivo e difficilmente vittima di errori tecnici. Al suo interno è possibile negoziare circa 1500 contratti per differenza e non prevede nessun deposito minimo da elargire.

XTB consente l’utilizzo di robot ed EA per coloro che fanno trading automatico per dare una mano ai clienti nel loro investimento ed incorpora al suo interno tutti i principali strumenti di analisi e le trading news. Non è un caso che sia il broker più apprezzato in Europa dato che presenta standard operativi elevati è una gestione molto sicura dei fondi caricati nei conti.

Anche Avatrade è un ottimo broker per ciò che concerne il trading dei cfd: è senza dubbio uno dei più completi per l’offerta nei confronti dell’investitore. Consente di lavorare su diversi mercati come quello dell’oro, del petrolio, delle materie prime, del Forex, indici di borsa e mercati azionari attraverso le sue quattro piattaforme di trading. Avatrade consente di operare con una leva finanziaria massima fino a 1:400 ed è regolato presso la Banca Centrale d’Irlanda.

IC Markets uno dei broker più completi

IC Markets non poteva mancare in questa ideale classifica dei migliori broker del 2021 che lavorano con i CFD: non solo perché è uno dei broker più grandi al mondo ma anche perché offre delle condizioni per il trading online davvero competitive. All’interno del settore finanziario è un operatore che gode di un’ottima reputazione in quanto a sicurezza è offerta. È un broker ECN: questo significa che ha un accesso diretto al mercato e prezzi in tempo reale.

Questo broker offre un conto demo gratuito e organizza webinair con trader professionisti del settore al fine di formare i propri investitori. Il suo supporto clienti è molto valido, ha una gestione dei fondi comprovatamente sicura e offre accesso ad un numero molto ampio di prodotti CFD tra quali figurano anche le criptovalute e future con spread a partire da 0.0 pip sugli asseti principali.