Il trading in opzioni binarie è da poco entrato a far parte del panorama di investimento. Infatti non è da lungo tempo che l’investimento in queste operazioni digitali sono state rese disponibili a coloro che fanno trading, ma hanno fin da subito ottenuto un grande successo, sia perché sono uno strumento sostanzialmente ‘semplice’ da adoperare, sia perché consentono importanti guadagni fin dall’inizio.
> La nuova piattaforma OptionTime sbarca in Italia
Ma queste qualità delle opzioni binarie, mettono anche il trader a rischio della perdita di importanti capitali da parte dei principianti che, accecati dal guadagno facile, si lasciano prendere la mano. Molti sono infatti i new entry ad aver fatto questo errore, che può essere scongiurato seguendo dei semplici consigli.
> Che capitale bisogna avere per investire nelle opzioni binarie?
Normalmente il primo sbaglio che una larga fetta di trader principianti compie quando si inizia a confrontare con il mondo delle opzioni binarie, è la poca importanza che viene data alla scelta del broker. Il broker è una figura fondamentale sempre nelle opzioni binarie, ma in particolar modo all’inizio, quando ancora è difficile riuscire a capire i segnali dei mercati e gestire tutte le informazioni che possono portare al giusto investimento.
Affidatevi solo a broker che aderiscono alla regolamentazione della CONSOB (o quella europea) e che abbiano anche degli elevati rendimenti.
Sempre in riferimento al ruolo e all’importanza del broker, sono stati molti i casi in cui i trader principianti hanno pensato, dopo aver visto i primi guadagni, che il merito del successo fosse il loro. Hanno abbandonato così le indicazioni degli esperti e hanno fatto da soli. I risultati sono stati spesso catastrofici. I broker sono la vostra fonte di guadagno, perché sono loro ad interpretare i segnali del mercato e a condurvi al guadagno.