Opzioni binarie: consigli per non rischiare di perdere grosse cifre

Spread the love

Anche nelle opzioni binarie è tutta una “questione di abitudini”. Il trading è un percorso in cui occorre essere educati a compiere le scelte giuste.

Di conseguenza, è opportuno disperdere alcune cattive abitudini che col tempo possono provocare la perdita di grosse cifre di denaro. Quali sono?

 

C’è chi ha l’abitudine di non utilizzare strategie. Nel trading online in opzioni binarie esistono diverse strategie da applicare per uno o più investimenti. Molti trader hanno la cattiva abitudine di non seguire fino alla fine la stragia di trading che hanno stabilito. Questo perché pensano che cambiando qualcosa possano raggiungere guadagni più consistenti di quelli previsti dalla strategia fissata in origine.

Purtroppo, spesso questi “colpi di testa” trasformano un investimento che può concludersi con un modesto guadagno, in un investimento che si conclude con una deludente perdita.

Le strategie di trading si basano sulle probabilità a favore di un determinato segnale che, nella maggior parte dei casi, risulta valido.

In secondo luogo, occorre abituarsi ad una rigorosa gestione del capitale. Tanti trader, spesso alle prime armi, impiegano cifre di denaro troppo elevate in un solo investimento. Ad esempio, se il capitale in nostro possesso è di 200$, ed impieghiamo 100$ per un investimento che ha portato ad una perdita, ci ritroveremo ad avere la metà del capitale, e recuperalo sarà un’impresa non troppo facile.

La terza abitudine sbagliata che spesso i trader acquisiscono è quella di poter credere di saper anticipare la tendenza di un asset. Questa è un’abitudine molto rischiosa, infatti, prevedere il cambiamento, rialzista o ribassista di un asset prima che questo si verifichi, è un’abitudine che un trader di successo non ha mai acquisito. Il mercato è sostanzialmente imprevedibile, quindi, un buon trader non prevede alcuna inversione di tendenza, alcun movimento, ma si limita a seguire i movimenti che si verificano.