Opzioni binarie, la durata rispetto agli asset

Spread the love

Qual è la durata esatta delle opzioni binarie da tenere in considerazione in fase di investimento? Le opzioni a breve scadenza, che puntano tutto sulla velocità, sono adatte anche a giocate contro il trend.

Le opzioni a lungo termine, invece, presuppongono un’attenzione diversa nei confronti della tendenza, dal momento che gli esperti hanno verificato che in condizioni di normalità gli asset seguono comportamenti specifici. Proprio gli asset e la loro volatilità possono influenzare tuttavia tale decisione: ci sono infatti alcuni mercati, come quello delle valute, la cui peculiarità è una forte variabilità, nei quali si può provare a sfruttare la velocità e la scadenza a breve termine; al contrario, beni come titoli di Stato sono generalmente poco volatili, e perciò più regolari (a parte casi concitati e situazioni di grave crisi).

Ovviamente, vi sono numerose strategie, che si adattano alle varie tipologie di investimento e di trading; molte, come la cosiddetta “strategia della media mobile”, implicano la comprensione e l’utilizzo di grafici e segnali, ovvero i principali strumenti a disposizione dei trader.

In particolar modo, si tratta di un tipo di puntata che prende in considerazione la “media”, appunto, del prezzo di un asset in un periodo che è possibile determinare a piacimento, ed è mobile perché varia con gli aggiornamenti di prezzo (in pratica, l’ultimo valore della media viene costantemente aggiornato).

Il dettaglio cui prestare attenzione riguarda le intersezioni tra la linea media grafica e i prezzi, che diventano possibili segnali per il trading. Questa strategia è una delle più vecchie e utilizzate perché affidabile e semplice: basta studiare un po’.