Oro, come investire con le opzioni binarie

Spread the love

Come investire in oro con le opzioni binarie? Quali sono le peculiarità di questo asset? In genere un trader preferisce le opzioni binarie per i suoi investimenti a breve termine e l’oro rappresenta un ottimo asset per investire nel breve termine.

Ma perché conviene investire in oro con le opzioni binarie se nel breve periodo il prezzo sale e scende di continuo?

La risposta è molto semplice; se si investe in oro mediante i più classici canali, per via della progressione costante dei prezzi a medio e lungo termine, allora utilizzare le opzioni binarie sull’oro è ancora più redditizio, in quanto essendo l’oro una materia prima possiede una volatilità molto forte. Per tanto una forte volatilità è sinonimo di investimento in opzioni binarie e investire in oro con queste caratteristiche vuol dire che i valori possono evolversi in maniera molto forte anche in pochi minuti.

Attraverso dunque le opzioni binarie e prevedendo il periodo di maggior volatilità è possibile guadagnare fino all’85% del capitale investito in pochi minuti e più volte al giorno in quanto ripetiamo il prezzo dell’oro reagisce a un numero molto importante di fattori esterni che lo sottopone a fortissime variazioni intraday.

Utilizzando i picchi di volatilità mediante un grafico, è possibile sapere qual è il miglior momento per sottoscrivere un’opzione con l’oro. Ma per fare questo è necessario conoscere bene quali sono i fattori che influenzano di più l’oro.

Uno dei fattori principali è il dollaro americano in quanto l’acquisto di oro si fa con questa valuta. Di conseguenza maggiore è il prezzo del dollaro e più il prezzo dell’oro sale; al contrario un ribasso del dollaro può provocare un aumento delle posizioni sull’oro poiché il prezzo si riduce.