Opzioni binarie, strategia del crossover con media mobile semplice

Spread the love

In cosa consiste la strategia del crossover con Media Mobile semplice? Si sa, le medie mobili da sole non dicono un gran che. Per questo motivo la stragrande maggioranza delle strategie che utilizzano le medie mobili fondano il loro funzionamento sull’incrocio fra due o più medie mobili settate a periodi differenti.

Ci sono alcune precisazioni da fare: in primo luogo la media mobile di per sé è un indicatore lagging, ovvero in ritardo rispetto al prezzo, ora l’idea che sia necessario aspettare che un indicatore ritardatario attraversi un altro indicatore in ritardo è semplicemente un ritardo ulteriore.

Tuttavia, molti trader di successo operano in questo modo.

Se si guarda in giro su internet una delle coppie di medie mobili semplici più popolari da utilizzare in una strategia di crossover sono quelle a 50 e 200 con grafico giornaliero.

Le indicazioni per utilizzare la strategia del crossover in maniera efficace sono, dunque, fondamentali. Se non è stato ancora fatto, occorre scegliere un buon software per l’analisi tecnica ed impostate la media mobile.

Segnale di acquisto – Quando la media a 50 incrocia dal basso verso l’alto quella a 200, si genera un segnale d’ acquisto.

Segnale di vendita – Al contrario, quando la media mobile semplice a 50 periodi incrocia dall’ alto verso il basso la media a 200 si crea un segnale ribassista.

Time frame da utilizzare – Grafico giornaliero D1

Asset da utilizzare – Forex

I migliori broker per utilizzare la strategia del crossover con media mobile semplice sono Banc de Swiss e Option Web. Il trader non dovrà fare altro che aprire un conto e selezionare le opzioni binarie long term, le cui scadenze arrivano anche ad alcuni mesi.