Opzioni binarie, come usare la strategia dei fasci di medie mobili

Spread the love

Nelle opzioni binarie, i fasci di media mobili sono funzionali all’ampliamento del segnale di trading. Essi rendono dunque le operazioni più affidabili in relazione alla media mobile normale.

longcandle

La strategia prevede nella fattispecie l’uso di un time frame del grafico che vada da M30 in poi, così da ridurre il più possibile al lumicino tutti i falsi segnali che potrebbero verificarsi. Di conseguenza il trader dovrà selezionare le medie mobili a breve termine e le medie mobile a lungo termine, i segnali rimarranno comunque gli stessi di quando si utilizzano le medie mobili, con l’unica differenza che questa volta si incontreranno, segnalando così quando aprire una posizione di acquisto e quando aprire una posizione di vendita.

Come per le altre strategie, anche in questo caso la gestione del capitale sarà fondamentale per ottenere risultati profittevoli sul lungo termine. Il consiglio primario è quello di non investire mai più del 5% dell’intero capitale in ogni singola operazione, così da consentire in qualsiasi momento di operare in maniera prolifica e con una forza economica tale da ricavare comunque ottimi guadagni. Anche la gestione del fattore emotivo è determinante, in quanto il trader dovrà sempre operare secondo la strategia, qualsiasi siano i risultati ottenuti fino a quel momento, a meno che non si scelga di abbandonare, è necessario continuare su quella strada con gli investimenti adatti senza perdere la calma o la concentrazione e mettere a segno posizioni con investimenti fuori budget o fuori strategia. La differenza tra un trader esperto ed uno mediocre è tutta qui.

La strategia dei fasci di medie mobili quindi fondamentalmente è ottima per ottenere risultati più veritieri e diminuire i falsi segnali, così da poter operare con più sicurezza e cercando di sfruttare al meglio queste informazioni per aumentare i guadagni finali. Non è una strategia indicata solo ai trader esperti, anche se appare evidente come bisogni aver un minimo di esperienza per capire come selezionare le opzioni e cogliere i segnali in maniera veritiera, ma non ci sono motivi per i quali anche un trader alle prime armi, con un po’ di studio non possa adottare tale strategia con grossi benefici.