Opzioni binarie, media veloce e media lenta

Spread the love

Nelle opzioni binarie, un’interessante strategia di trading si può ottenere addizionando i segnali dati da una media mobile veloce e i segnali conferiti da una media mobile lenta, o meglio, unire entrambi i segnali per costituirne uno più efficace e che presenti molti meno falsi segnali.

Questa tecnica di trading, che fa uso di due medie mobili, viene definita incrocio di medie mobili in quanto la media mobile veloce incrocia quella lenta. Utilizzare tale strategia di trading è estremamente semplice, si basa infatti su due indicatori che presentano le stesse identiche caratteristiche, la differenza è che tra la media mobile veloce e quella lenta vi sono periodi differenti.

Questa strategia può essere attuata tenendo in considerazione vari time frame del grafico, in questo caso utilizzeremo l’incrocio tra le medie mobili in un grafico M5, ossia, dove ogni sessione di trading dura esattamente cinque minuti. Questo ci consentirà di investire in opzioni binarie con scadenza a 15 minuti.

Impostiamo quindi le nostre due medie mobili così come segue: la media mobile veloce la imposteremo a cinque periodi, quella lenta la imposteremo invece a 20 periodi.

Il nostro segnale di trading sarà offerto dall’incrocio delle due medie mobili e più precisamente dall’incrocio tra la media mobile veloce e quella lenta. Nel momento in cui la media mobile veloce incrocia la media mobile lenta dall’alto verso il basso avremo una possibile discesa dei prezzi. In caso contrario, ossia, quando la media mobile veloce incrocia la media mobile lenta dal basso verso l’alto avremo un segnale di acquisto.

Come spesso è stato precisato non tutti i segnali di entrata a mercato risulteranno essere validi, vi saranno alcuni segnali che non porteranno alcun profitto al trader, quindi, consigliamo di investire solo una piccola parte del capitale totale per ogni operazione, percentuale che non dovrebbe essere superiore al 5% del totale.