Opzioni binarie, strategia media mobile a 21 periodi in 5 minuti

Spread the love

La media mobile rappresenta senza dubbio uno dei più utilizzati indicatori di trading. Occorre premettere che per media mobile si intende una media aritmetica dei prezzi che cambia costantemente.

Ad esempio, nel caso in cui dovessimo calcolare la media dei prezzi dal giorno uno al giorno cinque addizioneremmo il prezzo di chiusura o di apertura di ogni giorno e lo divideremmo per cinque giorni. La media del sesto giorno invece sarà calcolata muovendoci dal giorno due al giorno sei, quindi, eliminando il primo giorno. Questa tipologia di calcolo fa in modo che la media sia mobile e che quindi cambi di volta in volta in base al periodo considerato.

Le moderne piattaforme di training permettono di impostare il valore della media mobile a proprio piacimento; si possono impostare valori brevi ad esempio di cinque periodi oppure si possono impostare valori più lunghi, anche di cento periodi. Ovviamente, i valori della media mobile vanno adattati al time frame del grafico che si sta analizzando.

Per investire in opzioni binarie con scadenza a cinque minuti si rende necessario l’utilizzo di una media mobile a 21 periodi, quindi, che prende in considerazione 21 giorni. La media mobile dovrà essere osservata in un grafico con time frame ad 1 minuto, in modo tale che si possano cogliere i segnali di inversione del prezzo al momento giusto.

L’investimento da effettuare è estremamente facile da comprendere: nel momento in cui il prezzo buca dall’alto verso il basso la propria media mobile si acquistano opzioni Put; quando invece il prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile si acquistano opzioni binarie call.

Particolare attenzione va data ai falsi segnali che si possono verificare in time frame così brevi, bisogna dunque attuare un money management adeguato, rischiando esclusivamente il 5% del capitale totale per ogni investimento. In questo modo si riducono le perdite e di conseguenza si aumentano i potenziali profitti.