Opzioni binarie, strategia supporti e resistenze in 15 minuti

Spread the love

Nel trading on-line sono di vitale importanza i punti di supporto e di resistenza del prezzo. Per punti o meglio aree di supporto e di resistenza del prezzo è opportuno intendere quelle quote che sono state interesse di rimbalzi tecnici.

In altri termini, sia i supporti sia le resistenze rappresentano dei muri psicologici che gli investitori tendono a creare e sostenere nel tempo. Questi muri psicologici si comportano esattamente come dei veri e propri muri il cui rimbalzo costante del prezzo ne sancisce la forza e la resistenza, ma, allo stesso tempo, ne indebolisce lo schema.

La caratteristica dei supporti e delle resistenze si può sfruttare per guadagnare nel trading on-line e, di conseguenza, si può usare per guadagnare con le opzioni binarie con scadenza a 15 minuti. Come prima cosa è necessario scegliere il time frame del grafico, ossia la rappresentazione temporale delle sessioni di trading. Il migliore tra i time frame per fare delle previsioni attendibili concernenti le opzioni binarie a quindici minuti è il time frame a cinque minuti. Impostando il time frame del grafico a cinque minuti è possibile rendersi conto dei reali rimbalzi sui punti di supporto e di resistenza che però si andranno a considerare in un grafico con time frame maggiore: ad esempio, un grafico con time frame H1, dove ogni sessione o candela dura esattamente un’ora.

Per iniziare è necessario tracciare i punti di supporto e di resistenza del prezzo. Per tracciare tali punti o aree è necessario semplicemente unire i vari punti di massimo toccati dal prezzo e i vari punti di minimo toccati dal prezzo. Una volta decisi quali sono i punti di supporto e di resistenza e tracciate le rette del nostro grafico H1 possiamo passare all’osservazione del time frame a cinque minuti dove, naturalmente, si avrà la traccia delle proprie trend line.

Sarà opportuno attendere che il prezzo tocchi una delle due aree che sono state tracciate seguendo le indicazioni del time frame H1. Appena il prezzo arriva in queste aree dobbiamo aspettare che questo subisca un rimbalzo tecnico, ossia, che inverta la direzione proprio in prossimità di queste aree. Una volta stabilita l’avvenuta inversione sarà opportuno investiere seguendo l’attuale direzione del prezzo.