Opzioni binarie, le migliori strategie con Anyoption

di Luigi Boggi Commenta

Le seguenti strategie sono tra le più popolari e sono testate tra i trader che le mettono alla prova nei vari scenari del mercato.

Per andare incontro a condizioni di mercato differenti mentre si fa trading è sufficiente avere diverse strategie che si adattino al variare delle circostanze.

Le seguenti strategie sono tra le più popolari e sono testate tra i trader che le mettono alla prova nei vari scenari del mercato.

Strategia di rottura

Si basa sull’utilizzo dell’analisi tecnica per identificare le opportunità insite in una situazione nella quale i prezzi sono pronti a fare una brusca discesa o salita. Generalmente si osservano le aree di supporto e resistenza perché è li che avverrà la rottura.

Strategia di correlazione

Si basa sull’interrelazione tra 2 assetti diversi. Ci sono degli asset che sebbene appartengano a diverse classi hanno la consuetudine di muoversi all’unisono come per esempio il petrolio e il rapporto Euro/dollaro.

Strategia del recinto

E’ utile nell’aiutare un trader a difendere il suo investimento e migliorare i profitti potenziali. La migliore situazione per utilizzare questa strategia è quando i prezzi fluttuano in maniera stabile attorno a un certo range.

Strategia dell’informazione

Questa strategia è indissolubilmente legata alle news. E’ cruciale nell’uso di questa strategia, la comprensione di come certe notizie di mercato influenzino i prezzi di un determinato comparto.

Strategia del range

Questa strategia si usa quando il prezzo di un determinato asset gravita attorno a un certo range. Il trucco in questo caso è individuare punti di supporto e di resistenza da cui partire, se i prezzi sono attorno al livello di supporto compreremo opzioni call, se invece i prezzi sono sui livelli di resistenza, compreremo opzioni put.

Strategia dello swing

La teoria dello swing, come sottolinea il nome stesso, si fonda sul principio che ci sono delle oscillazioni nelle rotture dei prezzi che avvengono ogni 15 o 30 minuti. Si tratta di una strategia che fa molto affidamento sulla capacità di analisi tecnica per identificare i possibili punti di rottura.

Strategia del trend

Qualche volta ci si riferisce a questa strategia come strategia del toro/orso, una strategia che aiuta i traders a massimizzare i profitti cavalcando quegli asset che si muovono in modo consistente in alto o in basso. Si tratta di acquistare quando il prezzo è al rialzo e vendere quando il prezzo è al ribasso. Il trucco in questa strategia è sapere quando è il momento di uscire dalla posizione.