Opzioni binarie: la strategia supporti e resistenze giornaliere

Spread the love

Nelle opzioni binarie, la strategia supporti e resistenze giornaliere si basa su due pilastri fondamentali dell’analisi tecnica. Elementi che rappresentano livelli di prezzo tali da funzionare sempre e in tutti i casi.

Supporti e resistenze offrono ottimi segnali di trading.

Il supporto si configura come un’area in cui il prezzo, al termine di una fase ribassista, è rimbalzato più volte invertendo la propria direzione. La resistenza si configura come un’area in cui il prezzo, al termine di una fase rialzista, è rimbalzato più volte invertendo la propria direzione.

Ne consegue che i supporti e le resistenze possono portare a due segnali:

Segnale di rimbalzo: il segnale di rimbalzo si ottiene quando il prezzo effettivamente rimbalza sull’area di supporto o di resistenza invertendo poi la sua direzione.

– Segnale di rottura: il segnale di rottura si ottiene nel momento in cui il prezzo rompe il suo supporto o la sua resistenza e prosegue con maggior vigore nella sua tendenza.

A questo punto è possibile spiegare la strategia:

– Si acquistano opzioni binarie Call quando il prezzo buca una resistenza o rimbalza su un supporto;

– Si acquistano opzioni binarie Put quando il prezzo rompe un supporto o rimbalza su una resistenza;

E’ sempre necessario attendere che la sessione di trading successiva si concluda in maniera coerente temente con il segnale di trading. In questo caso la sessione successiva chiude proprio sopra la resistenza, indicando che il segnale è forte. A questo punto è possibile investire in una opzione binaria Call con scadenza ad un’ora.

Occorre inoltre attendere sempre che la sessione successiva al segnale sia coerente con lo stesso. Inoltre, non va investito più del 5% del capitale totale ad ogni acquisto di opzioni binarie.