Opzioni binarie: strategia Bande di Bollinger più RSI

Spread the love

La strategia Bande di Bollinger più RSI si configura come una strategia assolutamente particolare che permette di investire in opzioni binarie con scadenza giornaliera.

Le opzioni binarie, come è noto a tutti i trader dai più navigati ai meno esperti, consentono di ottenere un guadagno che va dal 75% sino all’85% del capitale investito.

Per tale ragione, anche se si investe una sola volta al giorno i ritorni dovrebbero comunque essere molto elevati. La strategia strategia Bande di Bollinger più RSI è ottima al fine di guadagnare alte percentuali con un solo investimento giornaliero e può essere ovviamente unita ad altre strategie di trading in opzioni binarie al fine di diversificare l’investimento ed aumentare le tue probabilità a favore.

Per attuare la strategia di trading proposta bisogna utilizzare due indicatori di trading insieme

– Le bande di bollinger: esse sono adottate per stabilire i livelli di iper-comprato ed iper-venduto del prezzo, inoltre, possono essere un segnale si variazione della volatilità di un asset. Sostanzialmente, quando il prezzo di un dato bene tocca la banda superiore, siamo in una zona di iper-comprato, quindi, il prezzo, di li a poco, dovrebbe scendere. Quando invece il prezzo tocca la banda inferiore, solitamente, la tendenza tende ad essere rialzista.

– L’oscillatore RSI ci da le stesse informazioni delle bande di bollinger, con l’unica differenza che la sua media mobile oscilla tra due valori, uno posto a quota 80, che indica la fase di iper-comprato, ed uno posto a quota 20, che indica invece la fase di iper-venduto.

I due indicatori combinati forniscono segnali più affidabili e consentono la costruzione di una strategia conveniente.

Per attuare la strategia:

– si acquistano opzioni binarie Call quando il prezzo chiude sotto la banda inferiore e l’RSI si presenta sulla quota 20 od oltre;

– si acquistano opzioni binarie Put quando il prezzo chiude sopra la banda superiore e l’oscillatore RSI è posto a quota 80 o superiore.

La scadenza deve essere di ventiquattro ore.