Le opzioni binarie di coppia fluttuanti

Spread the love

Come funzionano le opzioni binarie di coppia fluttuanti? Di cosa si tratta? Con questa modalità di strumento finanziario la prestazione degli asset verrà messa a confronto in un periodo prefissato, indipendentemente dall’inizio del trading.

In altri termini è possibile acquistare tale opzione successivamente in confronto all’inizio del benchmark tra due titoli presi in considerazione. Si ha dunque la possibilità di osservare l’andamento degli asset e fare le proprie mosse.

Come funzionano le opzioni binarie di coppia fluttuanti?

Supponiamo che tu abbia scelto di mettere a confronto le prestazioni di BT e Vodafone e che tu abbia fissato la data di inizio il 14-04-2014 alle ore 09:00. Mettiamo il caso che in questo momento siano le ore 13:00 del 14-04-2014 e pertanto che il confronto tra i due asset sia già avviato da circa quattro ore. La data di scadenza che hai fissato sarà il 17-04-2014 alle ore 17:40.  Dopo quattro ore il BT avrà una prestazione negativa di il -1,2%/-1,3% come anche Vodafone, che però registrerà un -0,5%. In questa situazione, essendo che è molto più probabile che sia Vodafone ad avere una performance migliore di BT, i payout saranno diversi: per BT avrai a disposizione un rendimento del 109%, in quanto rappresenta un titolo in maggiore calo, e per Vodafine il payout sarà invece del 40%.

Quali sono le differenze con le opzioni binarie di coppia fisse?

Vi è una differenza fondamentale da tenere in considerazione. Nelle opzioni coppia fisse, dal momento che l’inizio del confronto coincide con l’inizio di trading, viene assegnata ai due titoli la stessa probabilità di vincita: per questo il payout o rendimento è fisso all’82% per entrambi gli asset.