Opzioni binarie: la strategia option pair

Spread the love

Le Opzioni Pair si configurano come uno strumento dal quale è possibile trarre profitto con la previsione della performance di una coppia di titoli predefinita ad una determinata scadenza.

Se la previsione del titolo che ottiene la migliore performance sarà corretta, si otterrà un payout. Il rendimento, a differenza delle classiche opzioni binarie, cambia in continuazione e può arrivare anche al 350%, tuttavia, le Opzioni Pair mantengono la caratteristica che contraddistingue le opzioni binarie, quindi, o tutto o niente. Chi indovina vince, chi non indovina paga il capitale. Ci sono due Tipi di Opzioni Pair: fisse e fluttuanti.

Opzioni Pair Fisse

Le opzioni Pair fisse sono opzioni che pagano un rendimento fisso stabilito all’origine, nelle quali il titolo con la migliore performance è determinato dal momento in cui l’opzione è stata comprata al momento della scadenza. In breve, funzionano come le comuni opzoni binarie, solo che in questo caso non si scommette su Alto o Basso, ma sulla vincita di un titolo o sull’altro.

Opzioni Pair Fluttuanti

Le opzioni pair fluttuanti si distinguono dalle opzioni fisse perché pagano un rendimento variabile, rendimento che varia a seconda dell’andamento della performance dei titoli. Nelle opzioni pair, il titolo che ottiene la migliore performance è determinato all’interno di un periodo predefinito nel quale il confronto ha avuto luogo.

Questo vuol dire che il broker stabilisce sia la data di inizio del confronto, che la data di scadenza. Una volta che il confronto inizia, il payout comincerà ad oscillare sulla base dell’andamento dei titoli. Se un titolo si avvantaggia sull’altro, il suo rendimento diminuirà, mentre quello del titolo con la performance più scarsa aumenterà.

Le scadenze delle opzioni pair sono variabili, si va dalle 60 secondi ad alcuni mesi.