Strategie opzioni binarie, l’importanza di scadenza e sottostante

Spread the love

Le opzioni binarie, strumenti finanziari derivati, rappresentano il miglior prodotto per speculare sui mercati finanziari, per puntare cioè a guadagnare dalla salita o dalla discesa del prezzo di un asset.

Si può quindi approfittare, in questo periodo di crisi, anche dei ribassi che si verificano sul mercato, ma prima di tutto è necessario conoscere lo strumento ed essere preparati.

Una caratteristica importante da prendere in considerazione è la scadenza dell’opzione binaria. Ne esistono infatti di vari tipi che vanno da 60 secondi fino a 24 ore, oltre alle cosiddette opzioni binarie one touch, che si acquistano nel fine settimana, hanno una scadenza settimanale e proprio per questo particolare il loro andamento è più difficile da prevedere, ma permette guadagni fino al 500% del capitale investito.
La previsione che l’investitore fa per il sottostante, cioè lo strumento finanziario che si è scelto, deve quindi verificarsi entro il limite di tempo dell’opzione che si è presa in considerazione.

Un’altra particolarità delle opzioni binarie, che le differenzia dal semplice trading, è che possono essere di due tipi: di acquisto o di vendita, anche chiamate call e put.
Le opzioni call portano al guadagno quando l’asset sottostante sale entro la scadenza prestabilita, mentre le opzioni put consentono profitti quando alla scadenza della stessa il sottostante è diminuito.
Rispetto a qualsiasi altra forma di investimento le opzioni binarie permettono guadagni molto alti, anche se dipendono da vari fattori fra i quali la scadenza, l’ora ed il sottostante stesso.

Quindi come punto d’inizio, si sceglie il tipo di opzione binaria, ossia la sua scadenza. In secondo luogo, il sottostante.