Cosa sono le opzioni binarie One Touch

Spread the love

Le opzioni binarie one touch sono senza dubbio tra le più utilizzate. Ma come funzionano? L’opzione one touch contempla l’ottenimento di un premio da parte del trader nel caso in cui il prezzo del capitale sottostante toccasse o superasse un determinato valore stabilito a priori al momento in cui essa viene sottoscritta.

Nel corso di questa fase, il trader è inoltre tenuto a fornire anche una data di scadenza per l’operazione. Il premio verrà versato al trader solo ed esclusivamente nel caso in cui il premio raggiungesse la soglia stabilita a priori.

Gli esperti ci spiegano il funzionamento:

L’opzione One Touch consiste nel determinare in anticipo se il tasso del capitale sottostante seguito raggiungerà un determinato livello. In questo caso non si tiene conto del rialzo o del ribasso del tasso al momento della scadenza. Tuttavia, se il livello indicato viene raggiunto, l’opzione viene chiusa prima della scadenza e verranno corrisposti i profitti. Come da norma per le opzioni binarie, l’opzione One Touch prevede solo due possibili risultati, il raggiungimento o il non raggiungimento della soglia prestabilita. Nel secondo caso, è prevista la perdita dell’intero importo investito, e proprio questa caratteristica deve far preferire questa opzione quando si prevede un rialzo del capitale al di sopra di una certa soglia prevista.

Solitamente, gli investitori più navigati tendono a preferire questa opzione alle altre nei mercati delle materie prime e in quello delle valute, ambiti in cui questa opzione riesce ad essere più efficiente e soprattutto anche meno esosa. È opportuno rammentare tuttavia che per utilizzare al meglio tale prodotto è sempre necessario tenere in considerazione i livelli di supporto e resistenza generalmente utilizzati dai broker per stabilire le soglie da raggiungere.