Opzioni binarie no touch: come funzionano?

Spread the love

Tra le opzioni binarie più semplici in circolazione non può mancare la descrizione della ‘no touch’. Il suo funzionamento? Per capirlo occorre partire dal nome.

Esso descrive in parte il meccanismo previsto: determinare al momento in cui si sottoscrive l’opzione una certa soglia che non dovrà essere superata per nessun motivo dal capitale selezionato.

Il premio viene corrisposto all’investitore alla data di scadenza, ed essa viene decisa sempre al momento della sottoscrizione, ma soltando nel caso in cui il capitale scelto sia al di sotto della soglia indicata.

Infatti, se il capitale dovesse raggiungere questa soglia prima della data di scadenza, verrebbe perduto l’intero importo investito. E’ dunque opportuno tenere in considerazione che indipendentemente dalla data di scadenza indicata, l’opzione viene immediatamente chiusa nel caso venga raggiunta la soglia limite indicata.

Cosa consigliano gli esperti per utilizzare le opzioni binarie no touch?

Come spesso accade, le opzioni più rischiose come questa sono anche quelle più redditizie, perfette nel caso si riesca a determinare con anticipo l’andamento del mercato. Ovviamente il premio corrisposto è sempre direttamente proporzionale all’importo investito, al capitale scelto ma soprattutto alla durata dell’opzione stessa. Maggiore è il lasso temporale di validità dell’opzione, è maggiore sarà il premio corrisposto, così come maggiori però, saranno i rischi legati all’investimento stesso. Tanto per iniziare e per fare un po’ di sana pratica è possibile utilizzare date di scadenza ravvicinate e magari un conto demo gratuito. In linea di massima comunque ci sono dei criteri utili per determinare un buon momento per la sottoscrizione di un’opzione di questo tipo. Sono infatti da evitare ad esempio momenti di forte volatilità del mercato in quanto rendono difficile la previsione di un qualunque andamento futuro del capitale stesso, rendono ovviamente molto più rischioso un qualunque tipo di investimento.