Le opzioni binarie Range/Zone

Spread the love
Cosa sono le opzioni binarie Range/Zone? Quando parliamo di questo strumento finanziario parliamo di un’opzione con un alto grado di particolarità, il cui meccanisimo è per diversi aspetti opposto (o quasi) a quello che scatta per le opzioni One Touch o No Touch.

Le opzioni binarie Range/Zone, infatti, funzionano con la previsione di determinare una fascia di prezzo (Range/Zone) entro la quale il capitale selezionato dovrà attestarsi per tutta la durata dell’operazione, e dunque non una soglia limite da superare o meno.
La zona determinata entro la quale il capitale scelto deve attestarsi, viene rappresentata sulle piattaforme di trading mediante un valore basso ed uno alto. Nel contempo il calcolo delle perdite o dei ricavi che andranno corrisposti all’investitore viene stabilito alla data di scadenza ed ovviamente in base alla buona o cattiva riuscita dell’investimento.Il grafico associato ad un’opzione Range/Zone è decisamente molto semplice da analizzare in quanto dotato di due linee orizzontali che rappresentano i limiti superiore ed inferiore della zona scelta, e consente all’investitore di seguire in tempo reale il trend del capitale. Ma quali sono i vantaggi di tale opzione secondo i trader?

Tra le varie opzioni binarie, l’opzione Range/Zone è tra quelle meno redditizie ina assoluto, ma nonostante ciò anche tra le preferite dai trader esordienti che ne apprezzano la semplicità nel prevedere l’andamento di una capitale, molto alta se paragonata alla previsione di eventuali soglie di rialzo o di ribasso. Per quanto riguarda inoltre la percentuale di guadagno ottenibile con un’opzione range/Zone, questa può raggiungere la soglia del 70%, di fatto per niente trascurabile.È buona norma quando si sceglie di utilizzare un’opzione Range/Zone, prestare particolare attenzione ai fenomeni di supporto e di resistenza in modo da essere in grado di prevedere eventuali e significative variazioni di tendenza del capitale, e di prevedere quindi l’uscita o il mantenimento del capitale all’interno della soglia prestabilita.