Opzioni binarie Double One Touch e Double No Touch: quali differenze?

Spread the love

Opzioni binarie Double One Touch e Double No Touch. Di cosa si tratta? Quali sono le loro peculiarità?

Partiamo con una considerazione sulle caratteristiche. Le opzioni binarie Double One Touch e Double No Touch sono pressoché identiche. Il funzionamento e molto simile, eccezion fatta per il meccanismo riguardante due differenti soglie e non una nell’ottica delle opzioni Double No Touch.

Nel momento in cui si sottoscrive un’opzione Double No Touch, occorre sempre indicare due diverse soglie che il capitale scelto dovrà raggiungere prima della data di scadenza indicata. Il premio viene inoltre corrisposto all’investitore alla data di scadenza anche nel caso in cui solo una delle soglie indicate, e quindi non necessariamente entrambe, venisse raggiunta.

Malgrado ad un primo impatto possa sembrare un tipo di opzione più semplice in confronto alla One Touch, l’opzione Double No Touch in realtà cela delle minacce che è opportuno conoscere. Infatti solitamente i valori indicati dalle piattaforme sono leggermente difficili da prevedere e si configurano in valori individuati più che altro sul breve termine. Nell’ottica delle previsioni degli investitori, inoltre, queste soglie possono essere raggiunte ma possano anche dar luogo a delle vere e proprie inversioni di tendenza quando il capitale selezionato le sfiora.

Gli esperti sottolineano che:

L’opzione Double No Touch è la versione “doppia” dell’opzione No Touch, e per essa valgono le stesse indicazione viste per l’opzione Double One Touch, ovviamente con un ragionamento inverso. Quanto un investiture decide di sottoscrivere un’opzione di questo tipo deve indicare due differenti soglie che il capital scelto non deve mai raggiungere durante tutto il periodo di validità dell’opzione stessa. In questo caso, e qui è palese il ragionamento inverso a quello fatto per la Double One Touch, anche se una sola delle soglie viene raggiunta prima della data di scadenza, l’investitore perde l’intero importo investito. Se invece il capitale dovesse rimanere al di sotto delle soglie e quindi la previsione risultasse essere esatta, verrebbe corrisposto il relativo premio alla data di scadenza dell’opzione.