Trendline e opzioni binarie: modalità di utilizzo

Spread the love

Le trendline possono essere adottate in maniera efficace opzioni binarie per ricavare profitti elevati e in poco tempo.

Ciò è reso possibile utilizzando opzioni a scadenze brevi quali ad esempio le opzioni binarie 60 secondi oppure quelle a scadenza a 5 minuti di tempo.

Se però si ha intenzione di operare in time frame alquanto ristretti sarà necessario fare particolare attenzione alla gestione del capitale e più nello specifico alla gestione del rischio. Si può altresì decidere di investire nel lungo medio o lungo termine, con opzioni binarie a scadenza giornaliera, settimanale o mensile, ottenendo pertanto guadagni meno immediati ma decisamente più sicuri.

Cosa c’è da sapere sulle trendline?

Una trendline tracciata su un grafico settimanale è sicuramente più importante di una tracciata su un grafico del giorno e di conseguenza sarà però meno importante di una trendline tracciata su un grafico di un mese. Bisogna tenere sempre presente che l’importanza di una trendline come segnale è direttamente proporzionale al numero di punti toccati. In verità è possibile tracciare una trendline anche su solo due punti, ma se i prezzi tornano su quella linea una terza volta, allora la validità del segnale è confermata dall’andamento del mercato.

Molto importante è inoltre tenere in considerazione la lunghezza di una linea, ovvero una trendline che viene costruita su due punti a distanza di pochi giorni ha una affidabilità minore rispetto ad una ottenuta mettendo insieme punti di contatto che si verificano a maggiore distanza di tempo.