Strategie opzioni binarie, la trend line

Spread the love

In italiano trend line assume la semplice traduzione di linee di tendenza. Nello scambio di un qualsiasi bene vengono molto spesso a formarsi tendenze.

Le tendenze conosciute sono due: rialzista e ribassista. Le trend line sono quindi uno strumento utilizzato per oggettivare una tendenza di mercato rendendola, chiara, delineata e leggibile.

Tracciare una trend line su un grafico di prezzo è operazione alquanto semplice, a dirsi sembra quasi un gioco perché in sostanza bisogna unire dei punti sul grafico. Ovviamente non si tratta di punti scelti a casaccio, ma di quote di prezzo che segnano massimi o minimi raggiunti nell’arco degli scambi. Ora su un grafico di prezzo in forte tendenza da lungo tempo sarà possibile tracciare diverse trend line ognuna delle quali è valida, ma quale devi scegliere per investire?

La scelta di quale trend line sia migliore per analizzare il mercato e piazzare il tuo trade è in definitiva soggettiva, ma se caliamo le indicazioni generali al particolare, dobbiamo notare che tu intendi investire in opzioni binarie, di conseguenza molto probabilmente ami guadagnare sul breve termine. E’ così che il campo si restringe e la situazione si fa più chiara: bisogna tracciare le trend line sulle tendenze di breve termine per ottenere il massimo con opzioni binarie a scadenza brevissima o breve.

Le trend line sono uno degli indicatori tecnici più utilizzati per il semplice fatto di fornire costantemente segnali di trading affidabili e di chiara lettura, basati sui recenti movimenti di mercato, in grado di generare molti profitti con le opzioni binarie di breve scadenza. Come forse già sai sono molteplici le opzioni binarie che hanno una scadenza ristretta. Abbiamo scadenza che possono arrivare ad un minimo di 30 secondi, poi ci sono le famose opzioni binarie a 60 secondi, 120 secondi o anche 5 minuti. In questa strategia risulta conveniente investire con opzioni binarie fino a scadenza giornaliera, ossia di 24h.