Opzioni binarie, la strategia di DeMark

Spread the love

Come si traccia una trend line? Si tratta di un’operazione molto semplice, eppure tutti gli analisti tracciano trend line differenti. Perché?

Il motivo è semplice. Tracciare una trend line vuol dire stabilire il punto di partenza, e dunque selezionare se partire da livelli di prezzo recenti o se è più conveniente partire da livelli di prezzo maggiormente remoti. Sono queste le scelte che determinano la direzione futura che farà la trend line e che dunque contemplano le differenze tra le numerose trend line tracciate.

Vi è tuttavia un indicatore di trading alquanto utilizzato che si fonda sulle trend line di DeMark. Secondo DeMark le trend line che possono essere maggiormente prese in considerazione sono quelle che vanno tracciate sui livelli recenti.

Infatti, se si analizza un grafico e si tracciano le trend line più recenti si ottengono dei segnali di entrata che possono essere sfruttati al meglio attraverso l’investimento in opzioni binarie.

Da questo assunto di base prende forma la strategia di DeMark. Si tratta di una strategia abbastanza semplice da utilizzare che può essere adattata a tutti i time frame, anche se è consigliabile utilizzare il time frame D1. In questo maniera sarà possibile contare su segnali maggiormente affidabili ed allo stesso tempo sarà possibile approfittare dell’investimento in opzioni binarie con scadenza giornaliera.

La prima cosa da fare è impostare il grafico in D1. Successivamente sarà opportuno impostare l’indicatore di DeMark che traccia in automatico le trend line più recenti. Si avrà dunque una trend line di supporto ed una trend line di resistenza. A questo punto non rimane che attendere che il prezzo ne infranga almeno una.