Opzioni binarie, l’importanza dei dati macroeconomici

Spread the love

Guadagnare con le ppzioni mediante una giusta lettura dei dati macroeconomici? E’ possibile. Questi dati consentono di sapere se in una giornata e in un determinato orario può essere rilasciata una notizia importante capace di muovere i mercati.

Naturalmente, alcuni dati macroeconomici hanno una rilevanza maggiore in confronto ad altri. In sostanza, tutti i dati però possono essere utilizzati nell’investimento in opzioni binarie. Al fine di conoscere i dati macroeconomici è utile osservare tutti i movimenti e tutte le tabelle relative al mercato del Forex, che in definitiva è quello di maggior interesse. Gli stessi dati sono utilissimi, ovviamente, per le opzioni binarie. Ogni dato è simboleggiato con dei tori. I tori rappresentano l’importanza del dato. Il consiglio degli esperti è quello di selezionare solo ed esclusivamente i dati macroeconomici che hanno dai 2 ai 3 tori.

Come procedere? Per prima cosa si imposta il time frame del grafico in H1, questo perché solitamente l’influenza di un dato macro non va oltre le due ore, perciò i propri investimenti saranno limitati all’acquisto di opzioni binarie con scadenza ad un’ora. Una volta impostato il grafico si attende l’ora in cui il dato macro verrà rilasciato.

Non appena il dato verrà rilasciato saranno due i fattori da considerare:

  • Esito del dato
  • Movimento del mercato

I due fattori devono essere sempre considerati in quanto accade che un dato negativo non susciti la reazione del mercato in quanto questo ha già scontato la negatività del dato, per questo non dobbiamo investire prima di aver verificato la reazione del mercato. Una volta che tale reazione è avvenuta possiamo investire seguendo la direzione della tendenza.