Il calendario economico di oggi (UE)

di Gianni Commenta

La scelte dell’investimento in opzioni binarie va di pari passo con una consultazione attenta del calendario economico della settimana e giornaliero. Ecco gli appuntamenti previsti per oggi che potrebbero influenzare l’andamento del mercato valutario.

I cosiddetti market mover di Europa e Regno Unito, saranno protagonisti della mattinata odierna. Sicuramente occorrerà fare molta attenzione alla pubblicazione dei dati sul Pil del Regno Unito con la conseguente oscillazione della sterlina inglese.

Per quanto riguarda l’Euro sono previsti due appuntamenti che però non dovrebbero avere un impatto significativo sulla valuta unica. Si tratta della pubblicazione dei dati delle vendite al dettaglio nel nostro paese e del cosiddetto Money Supply della Bce.

Le vendite al dettaglio nel nostro paese avranno un impatto ancora meno deciso rispetto al Money Supply che è uno strumento con il quale la Banca Centrale Europea quantifica il cambiamento della valuta in circolazione nei depositi bancari. Questo indicatore dovrebbe subire un miglioramento.

Per quanto riguarda il Regno Unito dovrebbe essere pubblicato il Pil preliminare ma a questo dato occorre legare l’annuncio della Bank of England che ha specificato che interverrà decisamente nel caso di peggioramento delle condizioni economiche del paese.

I dati macroeconomici del Regno Unito, quindi, potrebbero suggerire le prossime mosse della banca centrale.