Opzioni binarie, il funzionamento della strategia multi frame

Spread the love

La strategia multi frame ha un ottimo ascendente sulle opzioni binarie. Essa può ad esempio essere adattata per agevolare operazioni a brevissimo termine.

Nonostante la maggior parte delle piattaforme di creazione di grafici non vi permetterà di personalizzare la durata del grafico al di là dei tempi prestabiliti, non vi è alcuna ragione per cui non è possibile adattare la strategia a 60 secondi, 5 minuti e 15 minuti, che è abbastanza vicino alla proporzione 1/4, in questo modo saremo in grado di utilizzare questa strategia per queste scadenze lampo.

Spiegano gli esperti:

Il motivo per effettuare il controllo a diverse scale temporali è quello di mettersi nella posizione di essere in grado di osservare il contesto più ampio dei movimenti di un bene. Il modo in cui questa strategia dovrebbe essere utilizzata è quello di considerare il periodo di tempo più lungo, come tendenza generale. L’arco di tempo più breve dovrebbe poi essere usato per confermare questa tendenza e il time frame minore per fare “trading on”. Fondamentalmente, più allunghiamo il time frame e più i livelli di supporto e resistenza diventano visibili e significativi, fornendovi così alcune preziose informazioni su quando sia esattamente il momento giusto per entrare  a mercato.

Se si vuole andare sul sicuro è pertanto necessario aspettare che tutte e tre le scale temporali siano solidali e che indichino la stessa cosa. Detto questo, l’esperienza e un paio di occhi acuti è tutto ciò che è realmente necessario quando si osservano queste tre scale e il time frame più breve non deve necessariamente confermare quello che i time frame superiori stanno suggerendo in modo chiaro. Tutto sta alla nostra propensione al rischio.