Opzioni binarie: strategia dei livelli a breve scadenza

Spread the love

All’interno delle opzioni binarie aventi scadenza a 60 secondi, i livelli di supporto e resistenza individuati dentro un time-frame a un minuto sono molto più importanti in confronto al grafico candlestick.

Le candele, infatti, sono segnali di trading efficaci in base all’aumento del time-frame di riferimento. Sono dunque importanti, principalmente, quando la scadenza dell’opzione binaria è alta.

Al contrario, i livelli di supporto e resistenza (relativi) nel time-frame da 1 minuto, quelli si che possono generare ad un discreto numero di segnali in quanto spesso si può osservare che per un discreto periodo il prezzo oscilla all’interno di un canale o di un triangolo rimbalzando molte volte. I rimbalzi sono i successi ed è necessario individuarli. Vale, dunque, la pena spiegare nei dettagli la strategia dei livelli a breve scadenza:

I supporti e le resistenze in un time-frame da un minuto hanno la loro importanza dal momento che spesso e volentieri vengono rispettati con una certa continuità. Occorre dunque dare maggior importanza ai livelli individuati, quelli che danno luogo a dei canali. Quando si investe a scadenze brevi, come a 60 secondi, è bene osservare i grafici e vedere quando si formano dei canali di questo tipo e magari provare a sfruttare i rimbalzi. Questa è un altra strategia che è possibile nominare come “Strategia dei livelli” e che occorre tenere in mente quando si seguono i mercati. Potrebbe essere un ottimo jolly soprattutto quando ci sono le classiche fasi laterali.

Per diventare trader è necessario padroneggiare queste tecniche e riuscire a capire quando è il momento giusto per applicarle e non considerarle degli argomenti a parte nelle opzioni binarie.