Perché è importante il time-frame nelle opzioni binarie?

di Gianni Commenta

Esiste un fattore molto importante, all’interno del vasto universo riguardante le opzioni binarie, che consente di comprendere nella maniera migliore i mercati. Si tratta dei time-frame.

L’analisi tecnica dei mercati, come è notorio, si configura come una procedura atta a determinare dei livelli di prezzo attorno ai quali ci si sente pronti al fine di ipotizzare un possibile scenario per il futuro prossimo. Più volte è stato ribadito il concetto che un trader esperto non è in capace di predire sempre l’andamento del mercato ma è tuttavia capace di farlo se si verificano determinate condizioni.

Per questa ragione, all’interno dell’universo delle opzioni binarie, sono stati inseriti i livelli di supporto e di resistenza. Tuttavia, appare opportuno ribadire che i suddetti livelli sono da considerare in base a due time-frame:

– il time-frame operativo;

– il time-frame di analisi.

Il time-frame di analisi necessita di essere superiore a quello operativo. Appare opportuno spiegarsi meglio. Se si desidera provare ad investire in opzioni binarie con scadenza tra i 30 minuti e i 60 minuti ( più o meno ) allora per individuare buoni supporti e resistenze per questo tipo di scadenza bisogna spostarsi su un grafico a time-frame di 4 ore e di 1 giorno.

In questi time-frame bisognerà andare ad indicare i livelli importanti e una volta individuati sarà possibile condurre nel grafico con time-frame operativo a 30 minuti pronti ad aspettare cosa accade in prossimità dei livelli precedentemente individuati.

È molto importante avere un quadro complessivo dell’asset di riferimento, serve a ben poco conoscere solo l’andamento nel time-frame operativo. Ampliando il time-frame ci si renderà conto di avere una visione del mercato molto più realistica.