Opzioni binarie: la strategia pivot point

Spread the love

Cosa sono i pivot point? E’ possibile interpretarli come dei punti di svolta. Essi sono calcolabili attraverso un indicatore molto semplice. Questo indicatore può essere impostato sul grafico di prezzo specificatamente, così come vengono impostati tutti gli altri indicatori.

Ci sono quattro tipologie di pivot point. Due di queste sono tipologie di resistenza, due di queste sono tipologie di supporto. I pivot point rappresentano una buonissima base per investire nel trading tradizionale nonché per investire nel trading con le opzioni binarie. Alla loro base ci sono delle regole, molto simili a quelle utilizzate per la strategia supporti e resistenze.

Quali?

Si acquista una opzione binaria Call quando il prezzo rimbalza su un pivot point di supporto o infrange un pivot point di resistenza. Si acquista una opzione binaria di tipo Put quando il prezzo rimbalza su un pivot point di resistenza o infrange un pivot point di supporto. La regola è estremamente semplice, basta solo scegliere il time frame su cui operare. Va detto che i pivot point sono livelli di prezzo giornalieri e, come tali, possono essere toccati più e più volta durante il corso della giornata, generando in questo modo svariati segnali di trading. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un grafico con time frame H1 ed investire in opzioni binarie con scadenze orarie. Il tasso di cambio rimbalza sul primo pivot point di resistenza (linea tratteggiata rossa) ed inverte così la sua direzione. Questo è un segnale di entrata a mercato, possiamo perciò acquistare una opzione binaria di tipo Put con scadenza a 60 minuti dopo che la prima sessione si è chiusa sotto il pivot point di resistenza. Operando in questo modo abbiamo molte più probabilità che il movimento generato nella prossima sessione di trading segua quella che è la tendenza generata dal rimbalzo.