Opzioni binarie, la strategia Straddle

Spread the love

La strategia straddle è funzionale all’utilizzo con opzioni top down. Vi sono strategie straddle anche per opzioni a più alto rendimento (quali touch o inteval) tuttavia la complessità è davvero molto alta e sono strategie adatte solo ai più esperti.

Una strategia straddle per opzioni top down è invece alla portata di tutti coloro i quali si occupano di trading di operazioni digitali.

Come funziona lo straddle?

Consiste nel sottoscrivere sia un’opzione PUT che una GET ovviamente con i dovuti accorgimenti.

Quando è possibile applicare lo straddle? 

Per prima cosa dobbiamo osservare attentamente il grafico dei prezzi dell’asset su cui vogliamo operare. E’ consigliabile operare con un time frame di 5 minuti, almeno inizialmente quando non si ha ancora confidenza con la strategia. Nel momento in cui si diventa più esperti, è possibile ridurre il time frame a cui si osserva il grafico: in modo da incrementare la sequenza del trading e ottenere profitti ancora più elevati. Ora supponiamo che sia facile individuare un supporto e una resistenza per il nostro grafico. Monitoriamo il mercato e aspettiamo che il trend tocchi il supporto oppure la resistenza. La strategia funziona perfettamente sia che si tocchi il supporto sia che si tocchi la resistenza, faremo un esempio iniziale con il prezzo che tocca la resistenza e vedremo subito dopo il caso opposto. Se il prezzo dell’asset tocca la resistenza, possiamo comprare immediatamente un’opzione GET: il prezzo ha toccato il suo valore minimo e quindi nei prossimi istanti non potrà che risalire (probabilmente il prezzo salirà velocemente).

Questo è vero sempre, indipendentemente dal fatto che stiamo applicando uno straddle. Visto che stiamo facendo straddle, dovremo sottoscrivere un’opzione digitale con scadenza pari 10 volte il time frame del grafico. In questo caso, quindi, sottoscriviamo un’opzione con scadenza 1 ora. Continuiamo a monitorare il grafico del prezzo e procediamo poi a sottoscrivere un’opzione PUT nel momento in cui il prezzo tocca il supporto. Da notare che nel caso in cui il prezzo non arrivi mai a toccare il supporto, abbiamo comunque un’opzione che chiude in the money e che ci fornisce un profitto netto e garantito dell’85%. Non male.