Opzioni binarie: strategia effetto a catena

Spread the love

In cosa consiste la strategia effetto a catena? Tra le diverse strategie di trading di opzioni binarie, le quali possono essere utilizzate da coloro che vogliono iniziare a fare trading con le opzioni binarie, al fine di aumentare le loro probabilità di produrre un reddito costante ogni mese, è senza dubbio una delle più popolari.

La strategia effetto a catena si basa sul principio che un movimento di una determinata opzione avrà un effetto – un effetto a catena – su un’altra opzione.

Sostengono gli esperti:

Come accennato in precedenza, uno dei grandi vantaggi di trading di opzioni binarie è il numero di sottostanti che avete a vostra disposizione. A differenza degli operatori di forex che sono limitati al solo negoziazione delle coppie di valuta, un trader binario può operare su più classi di attività, tra cui valute, azioni, commodities e indici. Questo consente agli operatori binari di investire su attività correlate, quindi raddoppiando o addirittura triplicando il numero di potenziali operazioni che hanno a loro disposizione. Le correlazioni si verificano quando l’azione di prezzo di una risorsa influisce direttamente su di un altro bene.

Chiaramente l’unico modo per impostare una strategia del genere è sviluppare una comprensione delle diverse relazioni che le diverse attività hanno fra di loro, non è un compito facile soprattutto per i commercianti inesperti. Ci sono molte interrelazioni da considerare, alcune più difficile di altre e alcune più coerenti di altre. Tuttavia, guadagnando una certa conoscenza e la comprensione delle correlazioni, la previsione dei movimenti dei prezzi aumenterete le probabilità di effettuare operazioni di successo.

La strategia effetto a catena è consigliabile su asset quali le valute.