Opzioni binarie, strategia effetto domino

di Redazione Commenta

Spread the love

La strategia di trading per le opzioni binarie a effetto domino è senza alcun dubbio reputata una delle strategie più popolari. Ciò è principalmente dato dal fatto che essa mette in gioco tecniche pratiche che i trader possono adottare su quasi tutti gli asset. Il trader avranno soltanto necessità di monitorare le notizie per capire che quando si verificano degli spostamenti nel prezzo di un determinato asset, anche un altro asset ne subirà le conseguenze.

Un’altra causa di base per questo è che gli investitori aprono posizioni di Put o Call principalmente a seconda dei grossi cambiamenti sul mercato che si verificano nel corso della giornata. E sempre bene tenere in mente che a livello nazionale gli asset cambiano i valori delle commodities, e gli indici vengono influenzati dal valore delle azioni.

Ma come funziona di preciso la strategia a effetto domino le opzioni binarie? Occorre immaginare che una notizia al telegiornale dichiara che il valore del dollaro americano è in calo. Un trader ‘sveglio’ in questo caso potrebbe voler acquistare un’opzione ‘put’ sulla coppia USD/EUR.

Per continuare gli esempi si può considerare che petrolio, oro e argento, vengono scambiati all’interno di praticamente ogni mercato in esistenza. Queste commodities vengono scambiate solo in dollari americani. Qualsiasi trader che sa il fatto suo dovrebbe essere cosciente che nei casi in cui il valore del dollaro americano sia in incremento, ciascuna di queste commodities aumenterà di valore allo stesso modo. D’altra parte, nel caso in cui il valore del dollaro americano dovesse calare, queste tre commodities caleranno anch‘esse di valore.