Le opzioni binarie Asset or nothing

Spread the love

Cosa sono le opzioni binarie Asset or Nothing? In primo luogo possiamo dire che si tratta di strumenti molto simili all’opzione Cash or Nothing. Rispecchiano, dunque, una vecchia maniera di fare trading non le più recenti e frequenti opzioni binarie, e sceglie di speculare sull’andamento di un dato capitale.

È sempre opportuno ricordare che con questa opzione la speculazione al ribasso non è assolutamente contemplata.

Nel momento in cui un trader realizza un’opzione Asset or Nothing, decide di speculare sul fatto che il valore del capitale scelto aumenti nel tempo o perlomeno fino alla data di scadenza dell’opzione. Quello che rende questa opzione differente dalle altre opzioni binarie, è che il premio ottenuto alla data di scadenza, qualora la previsione si rivelasse corretta, è direttamene legato al nuovo valore del capitale sottostante e quindi non è calcolabile a priori in quanto dipendente dall’andamento avuto dal capitale stesso. Proprio per questo motivo, il trader intenzionato ad utilizzare questa opzione dovrebbe scegliere solo capitali dalla volatilità molto elevata.

Cosa succede quando si seleziona questa modalità di opzione? Così gli addetti ai lavori:

Quando si sceglie di utilizzare questa opzione bisogna essere necessariamente in grado di prevedere momenti di crescita costante di un dato capitale, in modo da aumentare le probabilità di ottenere un guadagno importante. È bene quindi evitare i momenti di forte volatilità del capitale, momenti in cui il valore oscilla subendo sia aumenti che cali, perfetti per le altre opzioni binarie, pessimi per questa. Sarebbe meglio per i trader esordienti o comunque poco esperti, evitare di utilizzare questa opzione in quanto più difficile da utilizzare rispetto alle altre opzioni binarie, e quindi più adatta a trader navigati che, invece, ne possono trarre grandi guadagni.