Opzioni binarie in the money e out of the money

Spread the love

Cosa sono le opzioni binarie in the money e out of the money? Le due nozioni vengono usate al fine di indicare se un’opzione si chiude con un guadagno o con una perdita. Per tale ragione, definiamo come “In the money” (traduzione: “dentro il denaro”) un’opzione redditizia, che ha generato un profitto. Se alla sua scadenza la previsione del trader si rivela corretta, l’opzione binaria si chiude quindi in the money.

Una opzione binaria viene definita come “Out of the money” (e cioè fuori dal denaro) nel momento in cui è in perdita, ovvero quando il capitale investito è andato perduto. Se la previsione del trader non si rivela corretta, questo vuol dire che l’opzione è scaduta è dunque “out of the money”.

Prendiamo ad esempio in consideraione una opzione binaria High/low, ovvero una opzione dove bisogna pronosticare se l’asset chiuderà in aumento rispetto al prezzo d’acquisto (high), oppure al ribasso (low).

Per prima cosa supponiamo di acquistare una opzione high, dunque puntiamo sul rialzo del prezzo. In questo caso l’opzione apparirà in the money esclusivamente se alla scadenza il prezzo dell’asset sarà superiore in confronto al prezzo d’acquisto dello stesso.

L’opzione è in the money e dunque paga un profitto. Se invece l’opzione chiude con prezzo più basso allora è out of the money, ovvero in perdita.

Poniamo invece di acquistare una opzione Low, puntando dunque sul ribasso di prezzo. L’opzione risulta in the money se alla scadenza il prezzo dell’asset sarà inferiore in confronto al prezzo d’acquisto dello stesso. L’opzione è in the money e di conseguenza si versa un profitto. Se invece l’opzione chiude con prezzo più alto allora è out of the money, cioè in perdita.