Opzioni binarie, la strategia della copertura con raddoppio del rendimento

Spread the love

Il metodo copertura nelle opzioni binarie è utilizzato spesso quando il risultato di un trade in corso è positivo ma precario, con la possibilità di raddoppiarne il rendimento.

strategia opzioni binarie

Questo metodo può essere applicato con qualsiasi strategia binaria che va dai 5 minuti in su, ma prima necessita di molta pratica per capirne bene la funzionalità, altrimenti rischi di raddoppiare il rischio invece del guadagno.

Bisogna premettere che le opzioni binarie sono una tipologia di trading molto rischiosa. Il payout è sempre limitato ed è spesso inferiore al prpprio investimento. Ciò significa che per recuperare una possibile perdita, c’è bisogno di vincere almeno 2 trade. Ecco perché è importante massimizzare la probabilità di vincita.

Il trading però non è una certezza, quindi ci saranno sempre delle perdite. Ma come fare per limitarne alcune ed eventualmente guadagnarci qualcosa in più?

Si prenda ad esempio un frame alto: Sul 15 minuti si formano 2 massimi discendenti e 2 minimi ascendenti, aspettando quindi un’ulteriore formazione per completare la sequenza di 3. Ciò aiuta a prendere vantaggio da un’indecisione di prezzo con le opzioni binarie, quando le cose cominciano a mettersi male dopo l’apertura di un trade.

Si apre la propria opzione binaria basso con scadenza a 5 minuti per prendere vantaggio dal rimbalzo di prezzo al di sotto del massimo della barra di misurazione. La barra dell’apertura dell’opzione è quella ribassista evidenziata con le frecce azzurre.

Il prezzo va verso la nostra direzione, ma ci si aspetta un prossimo rialzo per la formazione triangolare di cui ti parlavo prima. E’ necessario sottolineare che non ha importanza la tecnica che utilizzi per la prima entrata, il metodo di copertura per le opzioni binarie è sempre lo stesso quando c’è un’indecisione di prezzo e si è in profitto.

Il prezzo scende ma il rimbalzo verso l’alto sembra essere troppo vicino. Ci si prepara allora a proteggere la propria opzione binaria iniziale, con la possibilità di poter raddoppiare il proprio rendimento.

Passati 3 minuti dall’apertura della opzione bassa, si apre un’altra opzione binaria alta con scadenza a 2 minuti.

Cosa succede? Si hanno due opzioni binarie contrarie sullo stesso sottostante, con la stessa scadenza, ma aperte in due momenti differenti. In questo modo possono verificarsi 3 risultati:

– il prezzo continua ad andare giù, la prima opzione scade in the money e la seconda out of the money, in questo caso la perdita è coperta del 70% circa;

– il prezzo ha un forte rimbalzo verso l’alto, la prima opzione scade out of the money e la seconda in the money e la perdita è coperta del 70% (stesso risultato del precedente punto);

– il prezzo dopo esser sceso, ha un leggero rimbalzo verso l’alto, entrambe le opzioni scadono in the money e in questo caso avrei un guadagno del 140% circa.

Non può succedere che entrambe vadano in perdita, quindi in ogni caso, anche inserendo il nuovo ordine di acquisto, il tuo capitale è coperto.

Occorre precisare che questo è un metodo di copertura per le opzioni binarie da utilizzare quando c’è un’indecisione del prezzo con un rischio alto di perdere il proprio trade iniziale. In questo caso si riduce il rischio e si può avere la possibilità di raddoppiare il capitale. Con la pratica puoi utilizzarla anche come tecnica a sé per il raddoppio del guadagno.

Se il prezzo va verso la propria direzione, senza alcuna indecisione, aprire un’altra opzione contraria, non è utile per migliorare il proprio guadagno con le opzioni binarie.